Nel consueto appuntamento dl venerdì pomeriggio il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che non è in Campania resterà l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto per tutta l’estate. Nel resto d’Italia l’orientamento è quello di abbandonare la mascherina a partire da fine giugno.
“Credo che manterremo l’obbligo di usare la mascherina anche in estate. È evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi».
De Luca: “Dobbiamo vaccinarci tutti, ma…”
In merito alla vaccinazione dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni “non ci muoveremo senza certezze assolute e non con questo chiacchiericcio confuso.”
“C’è stato un rallentamento nella campagna di vaccinazione a causa della confusione creata del Governo. Dobbiamo vaccinarci tutti!. Se non ci vacciniamo tutti questa ricreazione che si sta vivendo rischia di essere interrotta tra fine settembre e inizio ottobre”.
Il governatore ribadisce l’assoluta necessità di vaccinarsi, ma esprime anche cautela per quel che riguarda la campagna di vaccinazione che riguarda i minori,