De Luca: “Possibile riapertura scuole dopo Pasqua se l’andamento dei contagi lo permette”


Continuano le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che questa volta si mostra piuttosto ottimista sulla riapertura delle scuole dopo Pasqua. Avendo vaccinato la maggior parte del personale scolastico, la riapertura delle scuole fino alle medie in presenza non è più un’utopia; si potrebbe tornare tra i banchi alla fine delle festività pasquali. Queste le parole di De Luca.

Dopo Pasqua è possibile la riapertura delle scuole fino alla prima media. Ovviamente verificando l’andamento del contagio.
Possiamo essere fiduciosi perché la stragrande maggioranza del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose).
Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza.
Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA