De Luca: “Possibile riapertura scuole dopo Pasqua se l’andamento dei contagi lo permette”


Continuano le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che questa volta si mostra piuttosto ottimista sulla riapertura delle scuole dopo Pasqua. Avendo vaccinato la maggior parte del personale scolastico, la riapertura delle scuole fino alle medie in presenza non è più un’utopia; si potrebbe tornare tra i banchi alla fine delle festività pasquali. Queste le parole di De Luca.

Dopo Pasqua è possibile la riapertura delle scuole fino alla prima media. Ovviamente verificando l’andamento del contagio.
Possiamo essere fiduciosi perché la stragrande maggioranza del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose).
Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza.
Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità.
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Omicidio Jlenia, Musella davanti al Gip: attese le perizie

Una giornata cruciale nelle indagini sulla morte di Jlenia Musella, mentre il fratello Giuseppe, 25 anni, resta accusato di omicidio volontario. Gli inquirenti, infatti,...

Frana a Cetara sulla Costiera Amalfitana: intervento immediato della Regione Campania

Una nuova frana sulla Statale 163 Amalfitana, nel territorio di Cetara, ha richiesto un intervento urgente della Regione Campania. Le precipitazioni delle ultime ore...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA