De Luca: “Siamo in guerra, il Governo verifichi rapidamente la bontà del vaccino Sputnik”


In una delle consuete dirette Facebook il presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca ha invitato il Governo e l’Aifa ad accelerare le pratiche riguardanti l’approvazione del vaccino russo Sputnik.

“Mi auguro che il Governo italiano si impegni a fare in modo che l’Aifa verifichi i vaccini in tempi rapidi, non nell’arco di mesi. Non siamo in un tempo di ordinaria amministrazione, ma siamo in guerra. E siccome ci sono vaccini (come #Sputnik) che sono stati somministrati a milioni di persone in altre parti del mondo, si può tranquillamente fare una verifica sull’efficacia del vaccino in un mese, non in sei mesi.

Questo è quello che noi chiediamo al Governo e all’Aifa e ovviamente ci atterremo alla valutazione scientifica sul vaccino.
Per il resto noi siamo impegnati a fare la corsa per immunizzare tutta la popolazione campana per il prossimo autunno”.
Così De Luca che venerdì scorso aveva dichiarato di avere l’accordo per l’acquisto del vaccino russo, ma senza l’autorizzazione del Governo e dell’Agenzia Italiana del farmaco non si può procedere. Tuttavia il Presidente del ConsiglioMario Draghi, ha risposto che ci vorranno almeno tre, quattro mesi per il verdetto definitivo dell’Aifa.
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA