De Luca: “Siamo in guerra, il Governo verifichi rapidamente la bontà del vaccino Sputnik”


In una delle consuete dirette Facebook il presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca ha invitato il Governo e l’Aifa ad accelerare le pratiche riguardanti l’approvazione del vaccino russo Sputnik.

“Mi auguro che il Governo italiano si impegni a fare in modo che l’Aifa verifichi i vaccini in tempi rapidi, non nell’arco di mesi. Non siamo in un tempo di ordinaria amministrazione, ma siamo in guerra. E siccome ci sono vaccini (come #Sputnik) che sono stati somministrati a milioni di persone in altre parti del mondo, si può tranquillamente fare una verifica sull’efficacia del vaccino in un mese, non in sei mesi.

Questo è quello che noi chiediamo al Governo e all’Aifa e ovviamente ci atterremo alla valutazione scientifica sul vaccino.
Per il resto noi siamo impegnati a fare la corsa per immunizzare tutta la popolazione campana per il prossimo autunno”.
Così De Luca che venerdì scorso aveva dichiarato di avere l’accordo per l’acquisto del vaccino russo, ma senza l’autorizzazione del Governo e dell’Agenzia Italiana del farmaco non si può procedere. Tuttavia il Presidente del ConsiglioMario Draghi, ha risposto che ci vorranno almeno tre, quattro mesi per il verdetto definitivo dell’Aifa.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA