Di Sarno, importante nota del Sindaco


Di Sarno, importante nota del Sindaco di Somma Vesuviana

L’istanza presentata insieme agli altri sindaci della zona rossa relativa alle problematiche nella definizione delle pratiche di condono per immobili residenziali, ha avuto, nel primo pomeriggio di oggi, un ottimo riscontro. Presenti insieme a me il presidente del consiglio comunale Giuseppe Sommese, l’assessore all’urbanistica Valeria Granata ed il dirigente dell’ufficio tecnico comunale arch. Simona Penza.
L’audizione, alla presenza dell’assessore Regionale all’urbanistica e al gruppo di consiglieri facenti parte della IV commissione consiliare permanente, ha portato ad una netta condivisione della necessità di dare una risposta legislativa ai cittadini su tutte le richieste relative ai condoni del 1985 e 1994.
Ne è scaturito un impegno concreto da parte delle autorità politiche presenti, a lavorare ad un testo da presentare sotto forma di emendamento, a partire dal prossimo consiglio regionale di fine novembre, che faccia chiarezza circa la possibilità di rilasciare ( a pratica conforme) permessi in sanatoria su immobili a destinazione residenziale antecedenti alla legge 21 del 2003.
Siamo ottimisti che entro fine anno avremo una norma regionale che consentirà agli uffici tutti (comunali e soprintendenza) di riprendere a lavorare per ‘legittimare’ le nostre abitazioni che con tantissimi sacrifici i nostri genitori hanno costruito.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA