Eboli: Aggiornamento Covid al 15 maggio 2020, la nota del Sindaco Massimo Cariello, i dettagli:
EMERGENZA CORONAVIRUS
Prosegue anche per le giornate di domani e di domenica, la distribuzione delle mascherine donate dalla Regione Campania a tutti i bambini dai 4 ai 15 anni residenti nel nostro Comune.
Per chi, eventualmente e per vari motivi non dovesse ricevere le mascherine a domicilio, saranno comunicate le modalità secondarie di ritiro.
Relativamente all’avviso del 21/4/2020, la consegna dei buoni spesa prosegue anche domani, sabato 16/5/2020, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso il Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano.
Si comunica a tutti i beneficiari dei buoni spesa per la solidarietà alimentare e agli esercizi commerciali accreditati che la scadenza per l’utilizzo dei buoni spesa emessi dal Comune di Eboli è prorogata al 30 maggio 2020.
Sono chiarite sul sito del Comune www.comune.eboli.sa.it tutte le modalità di partecipazione ai bandi regionali a sostengo degli studenti universitari, delle donne in età lavorativa.
Nessun ebolitano affetto da virus Covid-19.
63 persone sono in isolamento domiciliare volontario.
I dati di oggi della Polizia Municipale:
212 persone controllate, tra conducenti ed appiedati;
4 verbali elevati per mancato utilizzo della mascherina protettiva;
33 attività commerciali controllate.
Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo, di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato.
Le mascherine sono in distribuzione presso la sede del Nucleo comunale di Protezione civile in località San Giovanni e presso la sede della Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia.