Eboli: Altra importanza ordinanza del Sindaco Massimo Cariello, la nota del primo cittadino:
<strong>Eboli – Sono i soggetti fragili quelli che più di tutti soffrono per i cambiamenti repentini e per le limitazioni che l’emergenza Covid-19 hanno imposto ad ognuno.
Ed è a loro che è indirizzata l’ordinanza n. 125 del 20.04.2020, strutturata con la collaborazione del Disability Manager del Comune di Eboli Generoso Di Benedetto, per cercare di ridurre il più possibile le sofferenze e regalare qualche sorriso.
È dunque consentito alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale (ad esempio: con disturbo dello spettro autistico) uscire di casa, fare attività motoria all’aperto, accedere alle spiagge del litorale ebolitano, rispettando le regole di distanziamento sociale per prevenire il contagio del virus.
L’esigenza deve essere autocertificata, indicando la ragione di “necessità” ed è inoltre necessario munirsi di altra documentazione che ne attesti la condizione di disabilità o le specifiche necessità (ad esempio: certificato INPS attestante la condizione di invalidità o altra certificazione rilasciata dal proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta).
Nella speranza di tornare quanto prima alle abitudini di sempre cerchiamo di rispondere alle esigenze di tutta la popolazione a partire dalle fasce più deboli.
Leggi altre news: