Eboli, “caso Covid”- Aggiornamento Settimanale


Eboli – Aggiornamento settimanale

Eboli, caso Covid- Aggiornamento Settimanale, la nota del Sindaco Massimo Carriello che illustra il prospetto dal 7 al 14 giugno 2020, i dettagli:

Dopo una settimana dall’ultimo aggiornamento dei dati relativo all’emergenza Covid-19, si confermano zero casi positivi e restano azzerati anche i numeri relativi alla quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo. Un andamento che segue la scia dei dati regionali e che permetterebbe di scongiurare il peggio e di uscire definitivamente dall’emergenza.

  • In questa settimana sono stati 34 i tamponi effettuati su altrettanti ebolitani e tutti con esito negativo.

Le restrizioni, però, ci impongono di utilizzare ancora le mascherine nei luoghi pubblici, fino a nuove disposizioni anche all’aperto e di rispettare il distanziamento sociale.

Per questi motivi, infatti, anche le celebrazioni relative alla festa patronale di San Vito Martire hanno subito delle limitazioni.

Non si svolgerà la consueta e molto partecipata processione del Santo Patrono della nostra Città ma domani sera alle ore 19.00 al centro Spartacus di Santa Cecilia la Santa Messa sarà officiata da don Daniele Peron.

  • Alle 19 ci sarà la tradizionale benedizione dei cani sul sagrato della chiesa di Santa Maria della Pietà.
  • Alle ore 19.30, invece, la Messa Solenne presieduta dal Vicario generale don Alfonso Raimo, sarà celebrata a Santa Maria della Pietà.
  • Alle 20.30, poi, ripeterò lo storico rito della consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono.

Continuiamo a confidare nella collaborazione di tutti i nostri concittadini, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica e ricordiamo che sono vietati gli assembramenti.”

Leggi altre news:

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA