<strong>Eboli, doppia notizia per i cittadini, comunicato del comune
Il reparto di nefrologia e dialisi del “Maria Santissima Addolorata” ha guadagnato l’appellativo di “eccellenza”.
Infatti, con un riconoscimento continentale nel congresso Europeo di Nefrologia a Budapest, sono stati premiati il primario Giuseppe Gigliotti, insieme ai dottori Michelangelo Nigro e Pierluigi D’Angiò.
Il loro lavoro nel settore dell’Immunopatologia renale è stato premiato, tra i primi tre a fronte di alcune centinaia di pubblicazioni provenienti da ogni angolo dell’Europa, per qualità ed originalità della ricerca.
Per i tre camici bianchi ebolitani, si tratta di un altro prestigioso riconoscimento che dà ulteriore lustro alla nostra struttura ospedaliera e porta in alto il nome della Città di Eboli.
Complimenti da parte mia, della maggioranza di governo e dell’intera amministrazione comunale.
Ebolitano di nascita, a Ravenna per lavoro da oltre trentacinque anni, Vito Sgroia brigadiere capo nel Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Faenza, è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica.
Nell’ambito delle celebrazioni in occasione del 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica, presso il Teatro Alighieri di Ravenna, la consegna delle alte onorificenze è avvenuta direttamente da parte del prefetto Enrico Caterina.
Una cerimonia molto partecipata che ha visto il nostro concittadino ricevere l’alto riconoscimento per essersi distinto durante la sua carriera. A lui le mie congratulazioni personali e quelle dell’Amministrazione comunale.