Eboli- Doppia notizia per i cittadini- Lo ha annunciato il Sindaco Conte con due note apparse sui suoi canali ufficiali social. Il dettaglio:
Finanziato dalla Regione Campania per € 𝟏𝟎𝟎.𝟎𝟎𝟎,𝟎𝟎 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐏.𝐈.𝐍. “𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐧 𝐀𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞” che mira alla realizzazione di una serie di azioni coerenti con le finalità del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.
Il progetto si basa sul concetto di Empowerment, in un duplice contesto:
👉🏻 il primo legato al rafforzamento delle capacità e competenze della persona e quindi lavorativo;
👉🏻 il secondo sul contesto sociale, imprescindibile per l’acquisizione di potere attraverso la partecipazione alla vita della comunità.
Saranno organizzati dei laboratori che si baseranno su: Eipass base informatica, Inglese starter; Azione Self Employment; Laboratori professionali, Ristorazione; Abitare in autonomia; Laboratori di socializzazione; Supporto al trasporto sociale; Sport in movimento.
🫂 Ringrazio gli Assessori 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐂𝐮𝐫𝐜𝐢𝐨 e 𝐃𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨 per aver portato avanti in sinergia con gli uffici comunali e l’attività del terzo settore questo progetto e altri ancora in divenire. Siamo, costantemente, al lavoro perché «nessuno resti indietro»
𝐔𝐧 𝐫𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝟏 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝟗𝟎𝟎𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐞𝐮𝐫𝐨. 𝐋’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐚𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐞 𝐝𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐧𝐢𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐄𝐛𝐨𝐥𝐢.
Grazie agli Uffici Comunali e agli Assessori Comunali 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐂𝐮𝐫𝐜𝐢𝐨 e 𝐍𝐚𝐝𝐢𝐚 𝐋𝐚 𝐁𝐫𝐨𝐜𝐜𝐚 abbiamo controllato il canone versato alla ditta della pubblica illuminazione e scoperto che dal 2009 il Comune aveva pagato 1 milione e 900mila euro più del dovuto.
Un’azione puntuale di verifica, insomma, che proseguirà per portare all’emersione eventuali altre anomalie avvenute negli anni scorsi che potrebbero aver causato danni erariali finora non rilevati.
👉🏻 Accogliamo la preoccupazione del consigliere Cardiello ma anziché parlare di danno erariale dovrebbe parlare di “danno erariale sventato”.
Sventiamo un danno erariale e continueremo i controlli su tutti i contratti di servizi e forniture per il Comune. Anche questo significa lavorare per la comunità.