Eboli: Emergenza Coronavirus, parla il Sindaco ai cittadini


Eboli: EMERGENZA CORONAVIRUS, Nota del primo Cittadino Massimo Cariello che parla sui social:

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

Ad oggi sono 33 i cittadini ebolitani in isolamento domiciliare fiduciario (la cosiddetta quarantena) sotto stretta osservazione dell’Asl che nell’ambito del Centro Operativo Comunale, attivo h24 fin dal 24 febbraio, ci permette di essere permanentemente in rete con i volontari della Protezione Civile, con la Polizia Municipale, con i Carabinieri e la Polizia Stradale e in attività continua per gestire la comunicazione.

• 2 i tamponi in attesa di risultato.

• Con ordinanza n.92 abbiamo chiuso il cimitero fino al prossimo 25 marzo lasciando solo la possibilità di svolgere le cerimonie funerarie e accogliere le salme.

• Per le vie della città ci sono pattuglie delle forze dell’ordine per evitare assembramenti e controllare che la gente circoli solo per questioni di stretta necessità. Solo nella giornata di oggi sono stati sanzionati 6 cittadini di cui 2 ebolitani. Come deterrente, abbiamo finanche transennato il luogo della socialità per antonomasia, la piazza, per evitare che ci si andasse a passeggiare.

• Per raggiungere tutta la popolazione, di ogni quartiere e frazione, anche gli anziani e i cittadini meno avvezzi al web, abbiamo predisposto una macchina della Protezione Civile per portare le informazioni necessarie in lingua italiana, in arabo, rumeno, sui comportamenti da adottare, fin “dentro le case” degli ebolitani.

E’ consentito uscire solo ed esclusivamente:

1) per comprovate esigenze lavorative

2) per motivi di salute

3) per l’acquisto di generi di prima necessità

4) per consentire il bisogno degli animali domestici posseduti

E’ obbligatorio l’isolamento domiciliare per coloro che sono in quarantena.

Il mancato rispetto di questi obblighi è punito ai sensi dell’art. 650 del codice penale con l’arresto fino a tre mesi e con l’ammenda fino a duecentosei euro.

Siamo in emergenza. Bisogna restare a casa.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA