Un anniversario storico, un’altra pagina felice per la nostra Città. Fonte Comune
La comunità ebolitana gioisce per i 60 anni di Sacerdozio di don Enzo Caponigro, riferimento di diverse generazioni, cardine della vita cristiana e sociale di Eboli.
Presso il Santuario di Sant’Antonio, la celebrazione presieduta dal nuovo arcivescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi.
Al termine, con piacere, ho donato a don Enzo una pergamena a ricordo di questo giorno importante.
Tantissimi i fedeli che non sono voluti mancare alla Santa Messa, in una Chiesa colma di attesa ed emozione.
Presenti, oltre ai familiari, una rappresentanza degli uomini che hanno segnato la storia politica e religiosa della nostra città.
Perché don Enzo, con il suo magistero e la sua azione pastorale, ha sempre rappresentato un porto sicuro anche per tutti coloro che negli anni si sono impegnati alla promozione del bene comune.
Grazie al suo contributo di idee, la comunità ebolitana ha potuto contare su un’autorevole guida morale e spirituale che non ha fatto mai mancare la sua partecipazione energica e convinta.
Assai sentita, la celebrazione eucaristica è stata presieduta dal nostro nuovo Arcivescovo, Mons. Andrea Bellandi, che per la seconda volta in pochi giorni abbiamo avuto l’onore di accogliere in Città ed al quale è stata donata una Casula dai fedeli del Santuario.
Momento più emozionante, il passaggio in cui don Enzo ha voluto ricordare alcuni dei ricordi più suggestivi del suo lunghissimo apostolato.
A lui, a nome anche di tutta la comunità ebolitana, rivolgo un ringraziamento sentito e l’augurio di proseguire ancora a lungo nel suo sacerdozio fattivo.