Eboli:Lo Straniero Apolide


Eboli:Lo Straniero Apolide”.

E’ stata progettata da un’allieva del Liceo Classico Artistico Musicale “Perito Levi”” di Eboli, diretto dalla prof. Laura Cestaro.
È stata ammessa, insieme ad altre 140 opere provenienti da Licei Artistici di tutta Italia, a quella che sarà IV edizione della Biennale dei Licei Artistici, una manifestazione dall’altissimo valore artistico, voluta dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici e realizzata dall’A.Bi.Li.Art e che quest’anno avrà come tema “Il futuro”.
Il percorso progettuale è stato lungo, complesso e interdisciplinare. La studentessa è stata supportata da tre discipline didattiche: Discipline grafiche Pittoriche, Laboratorio di Figurazione e Filosofia, con i docenti, Gisella Landi, Flavio Formicola e Isabella Masullo del corso “Arti figurative”.
In data 10 maggio 2022, il comitato Tecnico Scientifico ABiLiArt, ha completato l’analisi delle circa 500 opere, ammettendo 141 di esse alla fase finale.
La IV Biennale dei Licei Artistici si terrà a Roma nello Spazio WEGIL dal 3 al 18 Novembre 2022.
Un grande orgoglio per la nostra Città!

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA