Ercolano, due notizie del sindaco
Il primo cittadino di Ercolano, il Dottor Ciro Buonajuto, attraverso i social, lancia due notizie, la prima sul mondo della scuola, mentre la seconda andando a lodare la Croce Rossa della citta’:
Prima notizia:
Questa mattina ho terminato il giro delle scuole per gli auguri di buon anno scolastico. In tre settimane ho incontrato tutti gli oltre seimila bambini e ragazzi che frequentano le scuole della città. Come ogni anno, anche questa volta la cosa più bella che porterò per sempre con me è l’entusiasmo di questi ragazzi, i loro occhi che ridono, la loro sincerità.
A volte sembra di entrare in un altro mondo: in mezzo a tanta rabbia, c’è l’isola felice con i bambini e i ragazzi delle nostre scuole. Abbiamo tanto da imparare da loro. E non ringrazieremo mai abbastanza gli insegnanti e tutti coloro che lavorano nelle scuole con le speranze del nostro futuro e la cosa più bella del nostro presente.
Seconda Notizia:
Complimenti alla Croce Rossa di Ercolano che questa mattina ha portato anche nella nostra città “La scuola del Cuore”.
Oggi in tutto il mondo si è celebrato il WorldRestartAHeartDay, la giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione dell’arresto cardiaco in cui anche a Ercolano la Croce Rossa Italiana ha creato attività per informare e formare circa la rianimazione Cardiopolmonare.
Complimenti per l’iniziativa e grazie sempre a tutti i volontari per il loro straordinario lavoro.