Ercolano – Recuperata la statua della Madonna del Pescatore dai fondali a largo di Punta Quattroventi. Il recupero, avvenuto grazie ai palombari del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare, è stato effettuato per sottoporre la statua ad alcuni interventi di restauro e pulizia.
Un momento particolarmente emozionante che ha attirato un gran numero di persone desiderose di vedere la madonnina che giace sotto i fondali. Sul molo il sindaco Ciro Buonajuto che con un post sul Facebook ha ringraziato i i palombari del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare:
“Il recupero della Madonna del Pescatore rinsalda sempre di più il legame che unisce la città di Ercolano e il Mare. E’ stato un momento particolarmente emozionante. Voglio ringraziare, a nome di tutta la cittadinanza, i palombari del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare per aver risposto al nostro invito. Ora la statua sarà restaurata e ripulita in vista della Festa della Madonna del Pescatore e del Subacqueo che si terrà il 18 settembre.”
(foto dalla pagina Facebook del Sindaco Buonajuto)