Ercolano, Tullio e Giuseppe uccisi da una pioggia di proiettili


Ercolano – Nessuna legittima difesa. Dai video registrati dalle telecamere installate in Via Marsiglia, appare chiaro che si sia trattato di duplice omicidio volontario. Undici colpi sarebbero stati esplosi, cinque dei quali hanno raggiunto l’auto Fiat Panda e i due giovani Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella colpiti entrambi alla testa.

A uccidere i due giovani di Portici l’autotrasportatore Vincenzo Palumbo, il quale continua a sostenere di averli scambiati per due ladri. Secondo il racconto dell’uomo, sarebbe stato l’antifurto della sua abitazione a destarlo dal sonno, ma dalle immagini delle telecamere non risulta il suono di alcun allarme, né i vicini che sono stati interrogati hanno confermato tale circostanza. L’uomo dice di aver visto uno dei ragazzi fuggire dalla sua villetta. Nemmeno tale circostanza emerge dai video delle telecamere.

L’arma utilizzata è una Beretta calibro 40 che Palumbo deteneva regolarmente. La Procura ha chiesto la convalida del fermo per l’autotrasportatore in quanto la dinamica dei fatti, per il numero, la sequenza e la direzione dei colpi esplosi, cosi come ricostruita, rivela secondo la Procura «una condotta intenzionalmente e senza giustificazione rivolta a cagionare la morte violenta dei giovani Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro»

A Portici lutto cittadino

“Proclameremo il lutto cittadino perché il dolore per la uccisione di due ragazzi perbene ed innocenti avvolge una intera comunità quale è la nostra città. Poi ci sarà il momento dei perché e dei per come sia potuta accadere questa immane tragedia e noi ci saremo. L’uccisione di due giovani ragazzi, Giuseppe e Tullio, due bravi ragazzi, due persone perbene, ha sconvolto la nostra comunità. Anche io, come tanti, sono stato travolto e rimasto incredulo dalla notizia.” – ha annunciato Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, paese nel quale entrambi i ragazzi erano residenti.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA