Vico Equense, inaugurata mostra fotografica “Federico Fellini, 100 anni del genio del cinema italiano”


<strong>Vico Equense –  Inaugurata oggi  la mostra fotografica “Federico Fellini, 100 anni del genio del cinema italiano”. L’inaugurazione, avvenuta in presenza del vicesindaco Franco Lombardi e dell’assessore al turismo Annalisa Donnarumma è l’evento che preannuncia l’inizio della decima edizione del Social World Film Festival (dal 6 all’11 Ottobre) diretto dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, presente anch’egli all’inaugurazione.

Federico Fellini, 100 anni dalla nascita

Il Social World Film Festival, la Mostra Internazione del Cinema Sociale, compie quest’anno 10 anni e celebra i 100 anni dalla nascita del “genio del cinema italiano” con una mostra fotografica.

Trentanove preziosi scatti che saranno per la prima volta in Campania e  racconteranno il dietro le quinte di capolavori cinematografici come “La Dolce Vita”, “8 e mezzo”, “Giulietta degli Spiriti”, “Casanova”, “Lo Sceicco bianco”, e “La voce della Luna” – film nei quali Fellini ha diretto Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Roberto Benigni, Paolo Villaggio e la moglie Giulietta Masino.

Le musiche di queste opere verranno trasmesse in filodiffusione per tutta la città di Vico Equense che durante questi giorni cambia anche la toponomastica con la comparsa dell’Arena Fellini nel Castello Giusso, dell’Arena Loren, del Largo Mastroianni, del Viale Gassman e sale cinematografiche prenderanno i nomi di Bertolucci, Rosi, Troisi e Tornatore.

Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente fino a domenica 11 ottobre.

 

 


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA