Frattamaggiore, il Sindaco annuncia due notizie, come riporta la pagina ufficiale del Primo Cittadino, il Dottor Marco Antonio Del Prete. Il dettaglio:
[IL PREFETTO IN VISITA A FRATTAMAGGIORE]
Oggi ho avuto il piacere di accogliere Sua Eccellenza il Prefetto, dott.Marco Valentini, presso la casa comunale.
Oltre a ringraziarlo a nome di tutta la Città per l’attenzione particolare che sta rivolgendo ai nostri territori ed a presentargli uno spaccato della nostra bella Frattamaggiore, ho voluto parlare con lui dei problemi legati al nostro territorio, dedicando attenzione particolare alla movida ed alla situazione contagi.
Abbiamo condiviso strategie e concordato sul fatto che, per risolvere le maggiori problematiche, ognuno deve fare la propria parte.
A partire dalle Istituzioni fino ad arrivare ai cittadini.
La sinergia istituzionale creatasi, sono certo, porterà ad una crescita sana del nostro territorio.
[NUOVO MUSEO DELL’OPERA PARROCCHIALE]
Ho partecipato con piacere all’inaugurazione del MOPA (Museo dell’Opera Parrocchiale) allestito nella parrocchia di San Rocco per il restauro della statua lignea del suo Santo protettore.
L’idea di dare la possibilità ai fedeli di seguire passo passo lavori di restauro della Statua, alla quale siamo tutti noi siamo legati, è simbolo di una Chiesa che si apre sempre più alla comunità, la coinvolge in vicende importanti e la rende autrice e protagonista di un cambiamento storico concreto.
Ringrazio di cuore l’energico padrone di casa, don Armando Broccoletti ed il vulcanico don Raffaele Vitale, per essere sempre pronti a sperimentare nuove formule per rinnovare in tutti il desiderio di aggregazione, confronto e crescita.
Vi consiglio di visitarlo!!!