Frattamaggiore, importanti notizie da parte del Sindaco Del Prete che parla ai cittadini con una importante nota apparsa sui canali ufficiali social:
NON METTIAMO A RISCHIO I NOSTRI VOLONTARI!
Mentre sono in riunione con il Centro Operativo Comunale apprendo con stupore dai social che una cooperativa, con la quale questa Amministrazione non ha mai avuto nessun contatto diretto, abbia agito in totale autonomia senza aver presentato una richiesta ufficiale di collaborazione, come fatto da tutti gli altri volontari che sono già al lavoro.
E questo naturalmente non perché voglia favorire la burocrazia, ma per rendere più efficace l’azione di solidarietà.
Pur ringraziandola per il servizio reso, ricordo a tutti, in primis a me stesso, che questi aiuti sono utili solo se offerti in modo coordinato e sinergico.
Mi meraviglia dunque come la stessa abbia deciso di abbandonare il campo quando le è stato semplicemente richiesto di raccordarsi con tutti gli altri volontari.
Ribadisco l’assoluta necessità di un coordinamento. Si chiede a chiunque voglia darci un ben accetto aiuto di raccordarsi con l’Amministrazione per il tramite del C.O.C. appositamente costituito per fronteggiare le emergenze di qualsiasi tipo.
Non posso consentire di mettere a rischio anche un solo volontario!
In questo momento non abbiamo bisogno di azioni isolate, ma di un’unica grande strategia.
Seguite sempre le comunicazioni Ufficiali delle Istituzioni e combattiamo insieme