Frattamaggiore, la citta’ sara’ protagonista, i dettagli
FRATTAMAGGIORE PROTAGONISTA! Lo ha annunciato il Sindaco Del Prete sui social:
Il territorio si migliora con azioni concrete.
55000 euro per l’organizzazione di due manifestazioni apparentemente distinte ma che invece rappresentano fortemente le due anime della nostra tradizione culturale.
Dopo aver ottenuto finanziamenti volti alla promozione del commercio frattese, arriva un’altra bella notizia, questa volta da parte di Città metropolitana.
É stato infatti appena approvato il nostro progetto indirizzato alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni frattesi, classificandosi addirittura tra i primi 5 presentati.
E così, da un lato, riportiamo in Città, dopo ben 12 anni, un Premio di respiro internazionale come il Concorso pianistico dedicato a Francesco Durante e dall’altro miriamo ad internazionalizzare un evento della tradizione popolare molto sentito e seguito come Sona ca Sceta.
Desidero ringraziare l’Istituto degli Studi Atellani per averci costantemente stimolato a riproporre un evento che, in passato, ha riscosso tanto successo e tutti gli amici che, a titolo esclusivamente gratuito, ci hanno aiutato ad elaborare i progetti… col loro impegno, col nostro impegno e con l’impegno di voi tutti, riusciremo a rendere Frattamaggiore sempre più grande.
Fatelo sapere a tutti!!!