Frattamaggiore: Mercatino Rionale – Comunicato del Comune-La nota del Sindaco Del Prete:
[MERCATINO RIONALE – CHIARIMENTI. DA LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE]
✅ Leggo molti commenti contrastanti in merito alla riapertura del mercatino rionale di via Federico Del Prete.
▶️ Voglio precisare che la riapertura avverrà, limitatamente agli esercizi che vendono generi alimentari e di prima necessità, in esecuzione dell’ordinanza n. 25 del 28 marzo 2020 della Regione Campania ed al successivo chiarimento n. 13 del 29 marzo 2020.
‼️ Dal canto mio, al fine di tutelare la salute pubblica di acquirenti ed esercenti, ho disposto un provvedimento più restrittivo nel quale ho ordinato che vengano adottate le seguenti misure:
✔️ l’acceso limitato a 15 persone
✔️ l’apertura di solo due varchi
✔️ l’interdizione alla sosta delle auto dell’area parcheggio antistante al fine di aumentare gli spazi disponibili e quindi di evitare potenziali assembramenti.
⭕️ È prevista quale sanzione, in caso di inottemperanza delle misure disposte, la chiusura del mercato.
? È fatto obbligo agli esercenti di assicurare il rispetto della distanza di almeno un metro tra gli acquirenti e di adottare ogni misura precauzionale al fine di ridurre i rischi di contagio.
❗️Oltre alle misure previste, per maggiore tutela della salute pubblica, sarà presente la Protezione Civile per la verifica della regolamentazione dei flussi di persone.
? Invito tutti a rispettare le misure di prevenzione che abbiamo adottato fino adesso e ad uscire solo per motivi urgenti ed indifferibili.
Il contagio può essere evitato soltanto limitando i contatti sociali.