La Procura di Napoli ha fissato per questa mattina l’autopsia dell’uomo trovato privo di vita nelle acque di Capri del quale ancora oggi non si conosce l’identità.
Il cadavere é stato rinvenuto dalla Guardia Costiera di Capri nella mattinata dell’1 Settembre. Della vittima si sa soltanto che si tratta di un uomo di età compresa tra i cinquanta e i sessant’anni.
L’uomo é stato ritrovato nei pressi dell località rocciosa conosciuta come Grotta dell’Arsenale. Presentava una vasta ferita alla testa, oltre che diverse lacerazioni alla schiena e al volto.
Al momento non risulterebbero presentate denunce di scomparsa. É anche per questo motivo che non si riesce ancora a risalire all’identità dell’uomo, così come non si conoscono ancora le cause che ne hanno determinato la morte.
Molte le ipotesi finora formulate. Che sia caduto travolto da un’onda e sia finito sulle rocce? Che si tratti di un suicidio? Che sia stato assasinato? Nessuna ipotesi esclusa. Soltanto l’autopsia prevista per questa mattina potrà chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Resta però il giallo sulla identità dell’uomo. Nessuno lo cerca al momento. É questa la circostanza che rende ancor piú misterioso quanto accaduto. Ad occuparsi del caso è il Pm Silvio Pavia.
(Foto di repertorio)
Ti potrebbe interessare anche: Rinvenuto cadavere di una donna a Piano di Sorrento