Giarre: “Ultimata la consegna delle mascherine. Giovedì sanificazione degli edifici comunali”
Giarre – Attraverso una nota apparsa sui canali social del comune, si informa la cittadinanza che la consegna delle mascherine è stata portata a termine. Inoltre si informano i cittadini della programmazione per giorno 21 della sanificazione dei locali comunali. Di seguito la nota per esteso:
“(18/05/2020) ULTIMATA LA CONSEGNE DELLE MASCHERINE.
- PER ALTE RICHIESTE CONTATTARE IL NUMERO 095963542
- GIOVEDI’ 21 MAGGIO SANIFICAZIONE EDIFICI COMUNALI
E’ stata ultimata la distribuzione, per tutta la popolazione giarrese, delle mascherine chirurgiche inviate dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile ed avviata lo scorso lunedì 4 maggio.
Tra oggi e domani sarà completata anche una piccola zona a San Leonardello e una parte del complesso di edilizia popolare di Via Trieste.
Per tutti i casi in cui non è stato possibile consegnare le mascherine è stato attivato un numero telefonico, 095 963542, attivo tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ove richiedere tali dispositivi di protezione.
Sono state distribuite circa 28.000 mascherine, consegnate con il metodo del “porta a porta” grazie alla collaborazione fornita da varie Associazioni quali CRI, Misericordia, NES, Caritas Parrocchiali, Scout Ambasciatori del Cielo, S. Maria di Betlemme di Macchia oltre ai delegati Sindaci delle frazioni e dei quartieri.
Giovedì 21 maggio sarà effettuata la sanificazione degli edifici comunali e dei cimiteri a cura della Brigata meccanizzata “Aosta” dell’Esercito Italiano. In particolare l’intervento riguarderà i cimiteri di San Giovanni Montebello e Giarre, il centro incontro anziani di via Berlinguer, la ludoteca comunale e gli edifici comunali di via Federico II di Svevia, via P.ssa Jolanda e via Callipoli.”
Leggi altre news: