Riceviamo e pubblichiamo un post social molto importante:
19.7.19 riceviamo una segnalazione, ci chiedono di intervenire descrivendoci una situazione disperata. Ormai operiamo su questo territorio difficile da più di 10 anni ed è difficile che qualcosa ci impressioni ancora… Quando siamo arrivati a Terzigno, in questo terreno abbandonato, abbiamo avuto difficoltà a distinguere Mimmo, accartociato su sé stesso, inscheletrito, terrorizzato, con la pelle dello stesso colore della terra… siamo rimasti impietriti, ci si è gelato il sangue, ancora… Ci siamo resi conto immediatamente che le sue condizioni erano critiche ma ci abbiamo sperato, ci abbiamo creduto, abbiamo desiderato ardentemente che Mimmo riuscisse a sopravvivere per avere un riscatto, un riscatto che desideravamo, egoisticamente, anche noi, una molla che ci permettesse di andare avanti, di sperare. Mimmo è stato ricoverato immediatamente presso lo studio del Dottor Falciano, le cure intense e tempestive purtroppo non sono bastate. Le sue condizioni estremamente gravi, i danni cerebrali, dovuti al prolungato stato di malnutrizione, erano troppi e così stanotte, dopo aver provato la gioia di una carezza, si è spento, gettandoci nello sconforto. Mimmo però, da buon cane di razza, era dotato di microchip grazie al quale siamo risaliti al proprietario. Sarà quindi sporta regolare denuncia per incuria e maltrattamento agli organi competenti ma oggi a noi questo non basta più. Questo territorio martoriato, in particolare il Comune di Terzigno, ci ha restituito troppi figli in fin di vita, Speranza, recupero di pochi giorni fa abbandonata scheletrica e malata con i suoi cuccioli, Muffin uno scheletrino bianco, divorato dalla rogna, Cupido sul punto di morte a causa di un avvelenamento, Pallino usato come tiro al bersaglio, Pineta ed il suo cucciolo che non sopravvisse, Giulia, Destiny, Cuore… e potremmo allungare la lista con molti nomi, più o meno fortunati. Abbiamo contattato un giornale e ci siamo sentiti dire che ‘questa storia non fa notizia’, e allora la notizia la vogliamo fare noi! Chiediamo a gran VOCE giustizia! Giustizia per Mimmo che è solo la Punta di un enorme iceberg, frammisto di ignoranza, cattiveria e menefreghismo. Chiediamo a qualcuno di voi di venire qui, sul nostro territorio, a vedere con i vostri occhi, a tastare con mano quello che siamo costretti a subire giorno dopo giorno! Siamo stanchi di combattere da soli e di ripeterci che almeno molti di loro muoiono ‘accompagnati’ dalle nostre carezze e dalle nostre cure!
NOI CHIEDIAMO CHE TUTTO QUESTO BALZI AGLI ONORI DELLA CRONACA, VOGLIAMO CHE TUTTA QUESTA SOFFERENZA VENGA DOCUMENTATA, VOGLIAMO CHE GLI AGUZZINI PROVINO VERGOGNA E PAURA, VOGLIAMO VENDETTA PER TUTTI QUELLI CHE NON CE L’HANNO FATTA E PER TUTTI QUELLI CHE MUOIONO DA SOLI.
Chiunque possa aiutarci ci contatti adozioni.gliangelidipasquale@gmail.com oppure CONDIVIDETE IL POST TRA AMICI, FACCIAMOLO ARRIVARE SULLA BACHECA GIUSTA!