Gragnano – Domenica mattina. Una donna parcheggia la sua auto in Via Regina Margherita e si reca in chiesa per partecipare alle celebrazioni della Santa Messa. Nel frattempo la sua auto viene fatta oggetto di furto da parte di un uomo, un 37enne già noto alle forze dell’ordine.
Nei pressi di Via Passeggiata Archeologica la guida spericolata adottata dal malvivente viene notata dai Carabinieri. L’uomo, infatti, procedeva a folle velocità e contromano. Ad affiancarlo un uomo che procedeva allo stesso modo, contromano e zigzagando nel traffico, alla guida di uno scooter.
Dopo un rocambolesco inseguimento i due malviventi decidono di abbandonare l’auto (una Lancia Y) e lo scooter e di darsi alla fuga a piedi. Il loro tentativo di sfuggire alla giustizia resta però vano. Tra gli applausi dei presenti che assistono all’arresto i due, infatti, vengono bloccati dai carabinieri nei pressi di Via Cupa Verano.
Anche l’uomo alla guida dello scooter – tra l’altro privo di targa – era già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di un 26enne già sottoposto agli arresti domiciliari, munito di braccialetto elettronico ed autorizzato ad uscire tutti i giorni nell’orario compreso tra le 10 e le 12.
Ti potrebbe interessare anche: Tragedia a Gragnano sotto gli occhi di tutti