Il Camper della Salute fa tappa a Castellammare di Stabia
Il Camper della Salute fa tappa a Castellammare di Stabia in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Grazie all’impegno di Flora Beneduce, consigliere regionale di ForzaItalia, mercoledì 14 novembre il Camper sarà in villa comunale tra le ore 8.30 e le ore 13.30 insieme all’équipe medica multidisciplinare per effettuare screening gratuiti con diabetologo, oculista, nutrizionista, podologo, endocrinologo e veterinario.
Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione. Si tratta della più grande manifestazione del volontariato in campo sanitario.
In circa 500 città e cittadine d’Italia si svolgono centinaia di eventi organizzati da associazioni di persone con diabete, medici, infermieri e altri professionisti sanitari. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà martedì 13 novembre alle ore 10.30 presso Palazzo Reale di Quisisana. –