Il Comune di Acerra già a lavoro da stamattina per sostenere le famiglie che sono rimaste senza reddito-Comunicato del Sindaco Lettieri.
Il Comune di Acerra già a lavoro da stamattina per sostenere le famiglie che sono rimaste senza reddito in questa emergenza. Come dicevamo qualche giorno fa all’emergenza sanitaria si unisce anche un’emergenza sociale ed economica.
Questa mattina è stata riunita via Skype l’Unità di Supporto Emergenza Covid-19 USEC19 per organizzare subito il lavoro da fare: appena dal Governo sarà pubblicato il provvedimento annunciato ieri e sarà chiarito che tipi di aiuti saranno erogati, sarà messo online sul sito del comune una piattaforma con moduli (già pronti in bozza) per richiedere il sostegno che il governo prevederà.
Il comune ha già pronto un modello di domanda da scaricare e dove ci siano difficoltà telematiche sarà possibile contattare telefonicamente l’ufficio che provvederà ad aiutare nella compilazione e a farlo pervenire a casa di chi ne ha bisogno.
Non c’è necessità di uscire di casa o venire presso gli uffici. Tutti i cittadini che ne avranno bisogno saranno in condizione di presentare domanda, così da non muoversi di casa. Successivamente l’Ufficio procederà alle identificazioni e ai controlli sulle dichiarazioni rese, ci sarà un’interazione telematica e, dove non è possibile, contatti telefonici.
? Attendiamo che venga concretizzato e reso pubblico quanto annunciato e che vengano chiarite le modalità di erogazione di questi aiuti alle famiglie: gli uffici comunali informeranno tempestivamente tutti i cittadini con tutti i canali ufficiali di informazione e ci sarà un’assistenza continua, direttamente nelle proprie abitazioni.? Lo ripetiamo: non ci sarà nessuna necessità di muoversi da casa. Restate a casa.
Leggi anche:
- Cardito, ancora un grave lutto in citta’
- Castellammare di Stabia, ancora un caso di Covid-19
- Acerra, un caso di Coronavirus in citta’