È ufficiale: il Giro d’Italia 2023 arriva a Sant’Antonio Abate! La nota di Ilaria Abagnale Sindaco
Oggi è un giorno di grande orgoglio e felicità: stamattina abbiamo firmato il Protocollo d’Intesa con la Città Metropolitana di Napoli per la tappa del Giro d’Italia che attraverserà il nostro territorio giovedì 11 maggio!
A distanza di oltre un decennio ci rialziamo sui pedali dell’entusiasmo e ci accingiamo a conquistare una vittoria di gruppo. Tingiamo nuovamente le strade di Sant’Antonio Abate di rosa per supportare gli atleti e lo sport, ponendo in risalto le meraviglie di Napoli e delle costiere amalfitana e sorrentina, ma anche la bellezza e l’unicità della nostra Sant’Antonio Abate.
Insieme al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ed ai colleghi dei comuni coinvolti, ci siamo impegnati a collaborare congiuntamente per garantire il successo dell’evento e valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale, ma anche per migliorare la sicurezza delle infrastrutture stradali interessate dalle tappe sportive.
Siamo pronti ad accogliere il Giro d’Italia e a far vibrare le strade di Sant’Antonio Abate di passione e colori, con particolare risalto al rosa iconico della corsa. Un’opportunità unica per dimostrare a tutti l’importanza che per noi rivestono la cultura e lo sport.
Insieme, metteremo in pista tutto il nostro entusiasmo per rendere l’evento un successo e un trionfo per la nostra comunità, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti i tifosi, appassionati di ciclismo, a voi cittadini ed a milioni di spettatori in Italia e nel mondo!