La terza edizione del Pompei Street Festival è finita già da una settimana, ma tutti hanno ancora negli occhi i colori delle opere realizzate dagli artisti provenienti da ogni parte del mondo; nelle orecchie la musica dei concerti gratuiti che hanno fatto ballare tutti, anche i più irremovibili; nel cuore la dolcezza degli incontri di quei giorni.Oltre 20.000 persone sono giunte a Pompei per prendere parte alla rassegna durata quest’anno sei giorni.
Un’esplosione di cultura e divertimento, così come ha evidenziato il progetto “Les Tableaux Vivant” portato sul palco dagli alunni dell’IC “Amedeo Maiuri”, un lavoro straordinario che ha dimostrato come lo studio dell’arte può diventare occasione di divertimento, ma anche di inclusione.Interessante anche il workshop di fotografia tenuto da Carmen Miccio. Durante il corso sono stati trattati diversi argomenti: tecniche e trucchi per la fotografia creativa, fotografie con lo smartphone, ritocchi fotografici e post-produzione.
Abbiamo avuto occasione di incontrare Carmen Miccio subito dopo la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi che hanno preso parte al workshop.
Abbiamo approfittato della sua professionalità per chiederle di svelarci il segreto per fare una buona fotografia. In questo video la sua risposta.