Il Sindaco Di Sarno annuncia importanti novita’ per i cittadini, ha parlato sui social il Dottor Salvatore Di Sarno, Sindaco di Somma Vesuviana:
In qualità di membro della Rete civica #NO #Gori sono lieto di annunciare il successo della nostra petizione online #Stopdistacchi, per chiedere al Governo la sospensione immediata di tutte le procedure di distacco e limitazione servizio idrico.
Ne va dalla salute e l’igiene di tutti i cittadini, contro l’irresponsabilità di aziende private che puntano solo alla speculazione e agli affari sulle nostre vite.Ebbene sì: #BLOCCATI #DISTACCHI #ACQUA, #ENERGIA, #GAS
#PAGAMENTO #BOLLETTE #rinviato
Finalmente, dopo la nostra petizione, l’Autorità ARERA si è attivata per bloccare i distacchi di su acqua, gas ed energia elettrica per evitare il peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie nel Paese.
Per il servizio idrico si fa riferimento a tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche.
Dovranno quindi essere interamente rialimentate le forniture di acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020.
Viene inoltre istituito un conto presso la Cassa per i servizi energetici e ambientali, con disponibilità fino a 1 miliardo, per garantire la sostenibilità degli attuali e futuri interventi a favore degli utenti.
Le delibere sono in via di pubblicazione.#Solo se ognuno di noi fa la sua parte, con #coscienza, potremmo uscire presto e più forti di prima da questa #situazione.