La Festa del Cioccolato itinerante fa tappa ad Angri
La Festa del Cioccolato itinerante fa tappa ad Angri, da oggi e fino a Domenica 26 Febbraio, in Piazza Doria!
Un evento che viaggia per tutto lo stivale e che interessa la gastronomia di settore, con lo scopo di diffondere sempre di più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.
Tale iniziativa è e sostenuta da un gruppo di Artigiani Cioccolatieri uniti dalla passione per il cioccolato artigianale, che molto si differenzia da quello industriale per assenza di additivi e conservanti nella sua preparazione.
Fulcro della manifestazione è quindi il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.
Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri, tramandata di padre in figlio, ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
Tutto questo è possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Angri, l’Associazione “Arti, Mestieri, Folklore e Tradizione” e l’Associazione “Choco Amore”.
Vi invito a visitare gli stand e a godere delle delizie provenienti dalle altre regioni italiane all’ombra del nostro Palazzo Doria.