Il Circolo Velico Stabia sarà la base di questo importante evento ricco di contenuti interessanti ed importanti.
𝑺𝑰𝑰 𝑺𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑮𝑼𝑰𝑫𝑨 𝑺𝑰𝑪𝑼𝑹𝑶 – 𝑿𝑰 𝑬𝑫𝑰𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬 2024/2025 i
“𝑳𝒂 𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒅𝒂𝒍𝒆 𝒖𝒏 𝒊𝒎𝒑𝒆𝒈𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊”
Il Circolo Velico Stabia, 𝑽𝒆𝒏𝒆𝒓𝒅i 29 𝑵𝒐𝒗𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆, 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 9:30 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 𝟭𝟮:𝟯𝟬, sarà tappa del roadshow sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e Anci Campania, in collaborazione con l’Associazione Meridiani.
Il progetto, giunto ormai alla sua XI edizione, ha l’obbiettivo di educare e sensibilizzare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura, coinvolgendo le amministrazioni comunali secondo una priorità basata sull’incidentalità registrata sulle tratte stradali di competenza.
I saluti saranno affidati a Giuseppe Esposito Presidente del Circolo Velico, Vincenzo Ungaro Vicepresidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia, Nello D’Auria Segretario ANCI Campania e Sindaco di Gragnano e a Luigi Vicinanza sindaco di Castellammare di Stabia.
Introduce e modera Alessandra Franciosa, consultant Associazione Meridiani e referente progetto scuole “sii saggio guida sicuro”.
Interverranno: il capitano Nicola Caliandro Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, il maggiore Giuseppe De Lisa Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, Roberto Fasanelli Professore di Psicologia Sociale UniNA Federico II- Segretario del Comitato Scientifico “Sii Saggio, Guida Sicuro” e il capitano di vascello Andrea Pellegrino Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.
Interverrà Leopoldo Iovino, papà di Eugenio deceduto a solo 19 anni a seguito dell’impatto con la sua moto contro un palo di pubblica illuminazione.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio sulla sicurezza stradale realizzato dalla Filmit con la partecipazione del collettivo comico “Vico Alleria” capitanato da Emanuel Ceruti, Peppe Ventura e Paco de Rosa.