Lentini, dura nota del Sindaco, come riporta la pagina ufficiale facebook del comune:
Aggiornamento su incendio ex fabbrica “Alba sud”:
A seguito della richiesta dell’Amministrazione Comunale, l’ARPA, (agenzia regionale protezione ambiente) ha prodotto un verbale che conferma quanto accertato e comunicato ieri sera.
L’ARPA testualmente afferma: “L’AMIANTO PRESENTE SU PARTE DELLA COPERTURA DELLA FABBRICA E PRESENTE ALL’INTERNO DELLA STESSA NON È STATO INTERESSATO DALL’INCENDIO”.
Per quanto riguarda le cause dell’incendio, sporgeremo denuncia contro ignoti, in quanto è del tutto evidente la mano criminale che nel pomeriggio di ieri, con un gesto folle e intenzionale, ha messo a repentaglio la sicurezza di migliaia di cittadini e soccorritori.
Ancora una volta voglio ringraziare a nome della Città, i Vigili del fuoco, la protezione civile coordinata dal responsabile Carlo Maci, le forze dell’ordine, i volontari e i dipendenti comunali che hanno messo in moto la macchina dei soccorsi che ha affrontato e superato l’emergenza in breve tempo, nonostante il forte vento che alimentava i numerosi focolai appiccati in diverse zone della Città.
Purtroppo è una lotta continua contro criminalità e inciviltà.
Il Sindaco
Dott. Saverio Bosco