Visciano – Sabato 24 maggio 2025, presso la suggestiva chiesa monumentale di San Sebastiano, si svolgerà la premiazione della seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Ipazia E.T.S. nato grazie all’importante attività svolta dall’Associazione Culturale Ipazia volta a diffondere l’amore per la cultura e a sensibilizzare il pubblico su temi di grande rilevanza sociale.
A guidare la serata sarà Barbara Castellani, giornalista e conduttrice Sky e ad impreziosirla saranno due ospiti d’eccezione: la pianista e compositrice di fama internazionale Giuseppina Torre che incanterà il pubblico con la sua musica, regalando ai presenti un’esperienza sensoriale unica, e Daniele Ciniglio che con il suo monologo, tra ironia e profondità, offrirà momenti di riflessione e sorrisi.
Premio Letterario Nazionale Ipazia E.T.S., un riconoscimento alla letteratura e alla creatività
Il Premio Letterario Nazionale Ipazia E.T.S. che ha visto la partecipazione di oltre 150 le opere provenienti da tutt’Italia e che da quest’anno gode del patrocinio morale della Regione Campania, si conferma essere un appuntamento di grande rilievo nel panorama culturale nazionale.
Dopo la cerimonia di premiazione, la serata proseguirà con un momento conviviale, dando l’opportunità agli ospiti di incontrare gli autori e confrontarsi con professionisti del settore culturale, in un’atmosfera di condivisione e dialogo.
“Invitiamo tutti gli appassionati di cultura a partecipare a questa serata indimenticabile, un’occasione unica per celebrare la libertà di espressione e rendere omaggio a una figura straordinaria come Ipazia” – sono le parole dell’Avv.Antonio Soviero, presidente dell’associazione Ipazia E.T.S.
Un evento imperdibile per gli amanti della letteratura, della cultura e dell’arte che rende il Comune di Visciano punto d’incontro per scrittori, lettori e appassionati.


