M5S, gli eventi di Natale sono ad oggi un Flop!
Il Movimento 5 Stelle cittadino, tuona sui social con una nota ufficiale, andando ad evidenziare la scarsa partecipazione dei primi eventi in programma:
Natale a Crispano: per ora un flop.
Manifesti in ogni dove, ma la partecipazione è esile, quasi inesistente; strade vuote, mercatini deserti, primo concerto solitario. Per non parlare delle forti polemiche – poi successivamente rientrate – di alcuni cittadini che si chiedevano giustamente per quale motivo le luminarie fossero ferme all’angolo di piazza Falcone e Borsellino invece di proseguire per tutto il corso. Forse nell’organizzazione qualcuno credeva Crispano si fermasse all’altezza della Chiesa. ?
Non vogliamo creare dispute e ci auguriamo che Crispano scenda in strada in questi giorni, e prenda parte a un momento di aggregazione costato non poco, ma questo primo dato deve farci riflettere.
Il primo obiettivo di una politica che unisce è sensibilizzare i cittadini, coinvolgerli. Crispano ha bisogno di riscoprire il senso di comunità, e risentire fiducia nelle istituzioni locali, quella fiducia che in questi anni è stata tradita. La politica, tuttavia, deve dimostrare che questo paese ha ancora qualcosa da offrire, deve mettere ogni abitante sullo stesso piano, senza differenze. Valorizzare il cittadino stesso mettendolo al centro. Insistemmo qualche settimana fa sul coinvolgimento delle associazioni locali, ma questa è un altra storia.I crispanesi devono sentirsi al proprio agio nel proprio paese, devono tornare a credere che nelle Istituzioni ci sono le giuste competenze e avere fiducia in chi amministra la cosa pubblica. Crispano non è secondo a nessun paese limitrofo, ma occorre rimetterlo in piedi, e alla svelta!
Questa è la sfida che tutte le forze politiche accettarono candidandosi a governare.