La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo (criticità gialla) fino alle 9 di domenica mattina (24 settembre). Le precipitazioni hanno determinato in molti comuni vesuviani allagamenti e situazioni di criticità.
Maltempo a Scafati, strade come fiumi, persone intrappolate nelle auto e nelle loro abitazioni.
A Scafati il maltempo ha messo in ginocchio la città. Allagamenti in Via Passanti Scafati dove le grate dei tombini sono state sollevate dalla furia delle acque. Danni per qualche automobilista che inevitabilmente è precipitato nei tombini scoperti ed occultati dall’acqua che ha completamente invaso e ricoperto la carreggiata.
Allagamenti anche in altre zone della città. Critica la situazione nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (altezza stazione della Circumvesuviana) ed anche in Corso Trieste dove i piani bassi di alcune case sono stati invasi dalle acque.
Diversi video postati dai cittadini scafatesi sui social mostrano una situazione di grandissima criticità: strade come fiumi, persone intrappolate nelle auto e nelle loro abitazioni, pedoni con l’acqua fino alle ginocchia.
La Protezione Civile invita ad essere prudenti e a restare a casa. Nelle prossime ore potrebbero verificarsi ancora precipazioni sparse su tutta la regione accompagnate da grosse raffiche di vento.
Ti potrebbe interessare anche: Maltempo a Castellammare di Stabia, città in ginocchio
Maltempo, danni a Torre del Greco e a Castellammare di Stabia