Massimo Troisi ambasciatore di una napoletanità lieve e profonda, ironica e carica di valori


Ieri 20 Febbraio presso l’Università Federico II di Napoli si è svolta la cerimonia per il conferimento della laurea honoris causa in “Discipline della Musica e dello Spettacolo.Storia e Teoria” alla memoria a Massimo Troisi.

L’ateneo federiciano ha voluto rendere omaggio all’indimenticato attore riproponendo la formula del riconoscimento accademico post mortem che fu utilizzata per insignire della laurea il grande Totò, al secolo Antonio De Curtis.

Per la sua straordinaria capacità di comunicare, ambasciatore di una napoletanità lieve e profonda, ironica e carica di valori, consapevole mai banalmente stereotipata” – questa la motivazione del riconoscimento ritirato da Rosaria Troisi, sorella di Massimo.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA