Messaggio del Sindaco Stefano Ali’


Messaggio del Sindaco Stefano Ali’, nota social del primo cittadino di Acireale:

Gentile Presidente del Consiglio, autorità militari, associazioni d’arma e di volontariato, alunni delle scuole, cittadini di Acireale.

Oggi è il giorno della celebrazione dell’unità nazionale e del ringraziamento alle Forze Armate per ciò che fanno nel nostro Paese e all’estero.

Esattamente un secolo fa finiva la prima guerra mondiale, è doveroso rivolgere un pensiero commosso e un ringraziamento a chi ha sacrificato la propria vita, alle istituzioni ed agli organi che ancora oggi, difendono la democrazia e la civile convivenza.

Ringrazio tutti i dirigenti scolastici per la presenza delle scolaresche, poichè ritengo sia importante che i giovani siano consapevoli che la democrazia e la libertà non sono scontati, ma sono valori irrinunciabili da custodire e per cui vale la pena lottare.

Oggi vogliamo ribadire fermamente il ruolo assolto dalle Forze Armate, che mai come ora, nel contesto mondiale in cui viviamo, costituiscono un fronte compatto che ci difende dalla violenza e dal terrorismo e da chi diffonde la cultura della morte e della distruzione”: queste le parole del sindaco di Acireale Stefano Alì durante la cerimonia che si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Palazzo di Città, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.
La cerimonia ha avuto inizio con la sfilata delle Associazioni combattentistiche e d’arma cittadine, seguito dall’ingresso del Gonfalone della Città e successivamente l’Alzabandiera solenne.
Presenti le massime autorità civili, militari e religiose cittadine, nonché le associazioni combattentistiche e d’arma cittadine. Inoltre, sono intervenuti inoltre, gli alunni degli istituti comprensivi cittadini che hanno recitato due poesie sulla giornata formando un coro che ha animato la cerimonia con canti patriottici, accompagnati dal Complesso Bandistico “Città di Acireale” diretto dal M° Salvo Miraglia.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA