<strong>Messina, doppio avviso ai cittadini, come riporta il sito ufficiale del comune:
LAVORI DI SCAVO PER POSA DI INFRASTRUTTURE TELEFONICHE: DA DOMANI AL 17 APRILE DIVIETI DI SOSTA TRA VIALE GIOSTRA E VIA SAN JACHIDDU
Per consentire i lavori di scavo per la posa di infrastrutture telefoniche sotterranee in fibre ottiche e relativi pozzetti, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto da domani, giovedì 14, e sino al 17 aprile, il divieto di sosta lungo i tratti delle strade oggetto degli interventi. In particolare, il cronoprogramma prevede l’esecuzione dei lavori nelle vie San Jachiddu, Salita Tremonti, Cooperative Edilizia Tre Monti e viale Giostra, ove sarà interdetta la sosta 0-24, con rimozione coatta, mentre il transito veicolare sarà regolamentato con l’ausilio di movieri e quello pedonale, con particolare riguardo per le persone disabili, e sarà garantito con idonea segnaletica di indirizzamento per i pedoni.
LAVORI VIA DON BLASCO: PROROGATI SINO ALL’OTTO AGOSTO I PROVVEDIMENTI VIARI
Per consentire i lavori di realizzazione della strada di collegamento viale Gazzi e approdo FS per la via Don Blasco, sono stati prorogati sino all’otto agosto prossimo i provvedimenti viari adottati con ordinanza n.44 del 17 gennaio scorso. Pertanto saranno vietati in via Acireale, nel tratto compreso tra la via Fermi e l’accesso della ditta “Gasmess”, la sosta 0-24 su entrambi i lati, ed il transito veicolare per semicareggiata. La circolazione viaria sarà comunque garantita, in sicurezza, a doppio senso di circolazione nella rimanente semicareggiata non interessata dai lavori per una larghezza minima di 6 metri. Saranno agevolati infine l’accesso a tutti gli ingressi insistenti sulla via Acireale sia pedonale che carrabile e il transito pedonale sui marciapiedi e lungo i percorsi pedonali protetti.