Napoli, addio al Pulcinella di Gaetano Pesce: Piazza Municipio saluta la celebre scultura


Napoli Cala il sipario sul Pulcinella di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Le operazioni di smontaggio della monumentale scultura sono iniziate oggi, lunedì 16 dicembre. L’opera, realizzata dal celebre designer e architetto ligure scomparso lo scorso 3 aprile a New York, fu inaugurata lo scorso 9 ottobre.

La scultura di 12 metri di altezza ha catalizzato fin da subito l’attenzione dividendo il pubblico tra ammiratori e detrattori e lasciando sicuramente nella mente di tutti un ricordo indelebile.

Il Pulcinella di Pesce lascerà spazio a una nuova opera sulla quale c’è ancora molto riserbo e anche molta curiosità. Dopo la Venere degli Stracci di Pistoletto e il Pulcinella di Pesce, la città di Napoli si prepara ad accogliere una nuova opera che promette di arricchire il panorama artistico della città.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA