Artecard MANN – Capodimonte, un unico biglietto di ingresso e trasporto per visitare i due musei.


Un unico biglietto che permetterà di visitare due musei: il MANN e il Museo con il Real Bosco di Capodimonte. Un’altra offerta culturale va ad ampliare le proposte per visitare la città di Napoli e i suoi luoghi. L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania in collaborazione con la società Scabec.

L’Artecard consiste in un sistema integrato, dove un unico ticket comprende l’ingresso al Mann e al Museo di Capodimonte e il collegamento andata e ritorno con il servizio pubblico dei trasporti.

Il direttore del Museo di Capodimonte, Sylvain Bellenger definisce questo progetto con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli un “accordo naturale”. Vi sono collezioni che i due musei condividono come la Collezione Farnese, che da oggi saranno ancor più vicine grazie a questa iniziativa che rappresenta senza dubbio una vera e propria svolta nel contesto di promozione del territorio. Il tutto si inserisce nell’aria di mutamento che la città partenopea ha iniziato a vivere anzitutto grazie all’impegno e allo spirito propositivo di Bellenger e del direttore del Museo Archeologico Paolo Giulierini, il cui lavoro punta non solo ad una maggiore affluenza turistica ma dà un forte contributo soprattutto alla qualità dell’offerta.

«Abbiamo un patrimonio immenso, unico al mondo – dichiara il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Lucadobbiamo crescere sull’organizzazione e mettere in rete le realtà, evitando sovrapposizioni e mantenendo proposte di eventi di eccellenza, come dimostrano le mostre di Picasso e Van Gogh».

La card costa 16,00 euro e ha la durata di 2 giorni; include 1 ingresso al Museo Archeologico Nazionale, 1 ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte, un viaggio andata e ritorno sulle linee ordinarie ANM che collegano i due musei (168 – 178 – R4 – C63) e lo sconto per 1 ingresso alle Catacombe di San Gennaro.
Il biglietto, obliterato al primo utilizzo, scade alla mezzanotte del secondo giorno di validità.

Artecard MANN – Capodimonte è acquistabile online sul sito di Campania>artecard, presso l’info della Stazione o presso le biglietterie dei due Musei del circuito speciale.

foto: fonte web

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA