Chiude il reparto di pediatria all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta: ecco da quando


Da tempo si parlava di una possibile riorganizzazione dei reparti al San Paolo di via Terracina, e ora la decisione è ufficiale: da gennaio 2026 l’ospedale di Fuorigrotta perderà il reparto di pediatria. La struttura, punto di riferimento per le famiglie di Napoli Ovest, vedrà trasferiti medici e infermieri al Loreto Mare, dove il servizio sarà accorpato.

Le motivazioni della chiusura

Alla base della scelta ci sarebbero la carenza di personale e la necessità di lavori di ristrutturazione. Secondo le informazioni disponibili, la decisione era nell’aria da anni e rappresenta un ulteriore passo nel processo di razionalizzazione delle strutture sanitarie cittadine.

La protesta dei residenti

La notizia ha scatenato forti proteste a Fuorigrotta e Bagnoli, dove molti cittadini denunciano l’ennesimo servizio sottratto al territorio. Con la chiusura, 200mila abitanti resteranno senza un presidio pediatrico di prossimità: le famiglie dovranno percorrere circa dieci chilometri per ricevere assistenza, spesso tra traffico e disagi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA