NAPOLI – Un grande evento all’insegna della cultura, dello spettacolo e della beneficenza. Martedì 2 aprile, nella splendida cornice di Villa Mazzarella, si terrà la XIV edizione di “L’Amore è…”, il prestigioso Charity Galà ideato e organizzato da Maridi’ Communication a sostegno della LILT Napoli. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati al Progetto Shiatsu, volto al recupero psico-fisico dei pazienti oncologici.
Special guest: Cinzia TH Torrini e il cast di “Champagne – Peppino di Capri”
Ospite d’onore della serata sarà Cinzia TH Torrini, regista del film campione d’ascolti “Champagne – Peppino di Capri”, trasmesso recentemente su Rai 1 con oltre il 25% di share. Accanto a lei, alcuni dei protagonisti della pellicola: Francesco Del Gaudio, interprete di Peppino di Capri, e Gianluca Di Gennaro, che ha dato vita al personaggio di Bebè, l’iconico batterista della band Peppino di Capri e i suoi Rockers.
Per il cinema sarà presente anche il regista Fabio Massa, che presenterà la sua opera “Global Harmony”, un film che affronta il tema della tutela dei diritti umani.
Musica e arte protagoniste della serata
Grande attesa per le esibizioni musicali, con ospiti d’eccezione: gli Audio 2, storico duo pop italiano, e Omy, giovane cantautore modenese rivelazione di X Factor 2022.
Sul versante artistico, si segnala il vernissage del duo FaRg2, composto da Francesca Bice Ghidini e Alessandro Rinaldoni, che esporranno alcune delle loro opere, frutto di una fusione di stili e visioni uniche.
Moda, gastronomia e performance artistiche
L’evento, condotto dalla giornalista Maridi Vicedomini, proporrà momenti di confronto tra scienza, economia, cultura, medicina e spettacolo, con un’attenzione particolare alla moda.
In passerella sfileranno due collezioni esclusive: “Sapore di Mare”, nuova linea di Eles di Ester Gatta, ispirata all’omonimo film cult dei fratelli Vanzina, e l’anteprima della Collezione Autunno/Inverno 2025-26 di Umberto Antonelli Pellicceria, con capi unici per materiali, tagli e tonalità.
Non mancheranno le eccellenze gastronomiche, con una cena gourmet curata dallo chef di Villa Mazzarella, accompagnata dalle specialità casearie al tartufo della Botteghella di Vincenzo Tammaro e dai raffinati dessert della pastry chef Maria De Vito.
Un mix perfetto tra spettacolo, solidarietà ed eccellenza, per un appuntamento che ogni anno si conferma tra gli eventi più attesi della primavera napoletana.