Comicon, arriva l’edizione “21 e mezzo”


Comicon “21 e mezzo” – In attesa della tradizionale veste, il Comicon, il Salone internazionale del fumetto e della cultura pop, grazie anche anche al supporto della Regione Campania, quest’anno si terrà in un’edizione speciale.  Incontri ed eventi nelle cinque province ed online da luglio a dicembre.

Comicon “21 e mezzo”, edizione extra e diffusa

Tantissimi gli eventi in programma. A Benevento, nella Rocca dei Rettori, sarà di scena a ottobre “Nel segno di Manara”, una mostra antologica dedicata agli oltre cinquant’anni di carriera artistica di Milo Manara.

A Salerno, a settembre è  in programma un tributo a “Tex: 70 anni di un mito”, con una mostra allestita da Sergio Bonelli editore e Comicon, curata da Gianni Bono.

A Napoli, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli a dicembre sarà inaugurata la mostra Lucy. La speranza del fumettista Tanino Liberatore.

Nel cartellone delle mostre anche Giuseppe Camuncoli – da Spider-Man al Premio EisnerIgort: 5 è il numero perfettoManga Made in ItalyAdolescenze italiane. Vite e desideri giovanili nel fumetto.

Non mancherà inoltre l’appuntamento con i Premi Micheluzzi.

Oltre al programma di eventi “fisici”, un ricco palinsesto di attività online. A luglio ‘Epic’ di Dungeons & Dragons intratterrà oltre un centinaio di giocatori, mentre il Kpop Fight Fest metterà alla prova gli appassionati di musica e ballo.

comicon 21 e mezzo

Iniziative in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook di Comicon

Ring live!  – Continuano le sfide a colpi di matita fra due disegnatori ed uno sceneggiatore; un’opportunità di osservare le tecniche di disegno e le modalità di improvvisazione.

La linea argentina – In partnership con Scuola Italiana di COMIX quattro grandi appuntamenti in diretta streaming con alcuni dei Maestri della scena sudamericana.

Mazzate Italian League – Un grande incontro sportivo: Disegnatori che si confrontano in diretta, improvvisando un vero e proprio match sottoposti al giudizio di speciali ‘arbitri’ esperti di fumetto e disegno.

 

Magazine Pragma

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA