Eav presenta i nuovi bus elettrici a Napoli: 36 mezzi per una mobilità sostenibile in Campania


Prosegue l’impegno di Eav e Regione Campania per la mobilità sostenibile. Questa mattina, nel deposito di via Galileo Ferraris a Napoli, sono stati presentati i primi quattro autobus elettrici destinati al servizio urbano. I nuovi mezzi si aggiungono ai cinque già operativi a Ischia dal 28 ottobre e anticipano l’arrivo di altri due a Sorrento nei prossimi giorni.

L’iniziativa rientra nel piano regionale per la mobilità elettrica, che prevede la consegna complessiva di 36 bus a zero emissioni, per un investimento di circa 12 milioni di euro gestito da Acamir.

Rinnovamento e sostenibilità

Dal 2015 a oggi, Eav è passata da 110 a oltre 410 autobus con un’età media scesa da 16 a meno di 6 anni, confermando il piano di ammodernamento e decarbonizzazione del parco mezzi.

I veicoli sono dislocati nei depositi di Ischia, Agnano, Sorrento, Comiziano, Torre Annunziata e via Galileo Ferraris, dove lavorano 120 dipendenti e sono operativi 50 autobus urbani. L’azienda, risanata dopo il fallimento del 2012, continua a puntare su efficienza e sostenibilità ambientale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, maxi rissa a Chiaiano: tre feriti, un 63enne in ospedale

Tensione altissima nel primo pomeriggio di ieri a Napoli, dove una violenta rissa è esplosa in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere Chiaiano, per...

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

PUBBLICITA