Giovedì 6 novembre, dalle 8:00 alle 11:00 (e comunque fino a cessate esigenze), Napoli sarà interessata da un’importante esercitazione nazionale di Protezione Civile per rischio vulcanico. In occasione delle operazioni, il Comune di Napoli ha predisposto un dispositivo temporaneo di circolazione per garantire la sicurezza e agevolare la mobilità dei mezzi coinvolti nell’attività simulata.
Modifiche in piazza Vittoria e piazza Sannazaro
Nel dettaglio, è prevista la sospensione dell’area taxi di piazza Vittoria, all’altezza dell’ingresso della Villa Comunale, per consentire il transito e la fermata degli autobus ANM e della Regione Campania. Inoltre, saranno sospesi anche gli stalli blu e le aree di sosta in piazza Sannazaro, nello spazio compreso tra viale Gramsci e via Giordano Bruno, sempre per permettere il passaggio e la sosta dei mezzi pubblici coinvolti nell’esercitazione.
Invito alla collaborazione dei cittadini
Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare con le autorità per lo svolgimento regolare delle attività di Protezione Civile.


