Etes Arena Flegrea inaugura la stagione 2018 con il ” Groove ” di Enzo Avitabile, James Senese , Luché


Grande serata per l’inaugarazione della stagione concertistica 2018 della Etes Arena, la famiglia Flores quest’anno si è affidata alla direzione artistica di Claudio De Magistris, una garanzia in questo campo nella nostra regione.

La più grande arena del Sud Italia,  si è presentata alla grande al suo pubblico affezionato, con un concerto gratuito  e tre guest star di altissimo livello, Enzo Avitabile  James Senese e Luché. Tre grandissimi artisti del panorama nazionale orgoglio tutto napoletano. Al cocktail di apertura presenti artisti e personalità come il sindaco Luigi De Magistris, l’attore Patrizio Rispo , Lino D’Angiò e Alan De Luca e tanti altri addetti ai lavori, stampa nazionale e agenzie di comunicazione e produzione musicali, nessuno del settore ha voluto mancare a questo evento.

Il tabellone 2018

Il tabellone è ricco e allettante, a parte la prima serata inaugurale come si è detto con i nostri grandi artisti napoletani, si proseguirà poi il 12 giugno, stasera p.c.l. con Bonobo, poi il 21 giugno con Noel Gallagher’s High Flying Birds , 29 giugno ci sarà Coez,  poi sul palco dell ‘ Arena si esibirà Paul Kalkbrenner il 30 giugno, poi il 7 luglio Benji  & Fede, il 15 luglio Kasabian e per finire la chiusura straordinaria con il live concert  di STING il 30 luglio.

Il concerto

Insomma ci sarà da stare attenti a seguire questa bellissima manifestazione che ieri sera ha riempito gli spalti dell’arena in tutti i posti disponibili . A salire per primo sul palco è stato James Senese, che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico “Aspettanno ‘o tiempo” Suscitando consensi ed applausi, ancora più fragorosi quando ha intonato le note di “Terra Mia ” del compianto amico Pino Daniele, ovazione e standing ovation.

Enzo Avitabile è ormai a garanzia di coinvolgimento popolare, la sua musica pop- etnica ha entusiasmato il pubblico anche non ha smesso un attimo di cantare , ballare e applaudire Enzo Avitabile accompagnato dalla Compagnia dei Bottari, percussionisti straordinari la cui caratteristica è quella di utilizzare anche delle botti , quelle del vino per intenderci, che vengono adoperate come dei veri e propri tamburi, una antichissima  pratica musicale quella dei Bottari addirittura millenaria pubblico in visibilio al momento della jamsession con Senese e Avitabile che hanno incantato con il duetto al sax. Insieme a loro è salito sul palco anche Luché che ha accompagnato con il suo Rap la musica dei due artisti napoletani, prima di esibirsi poi da solo a chiusura della serata.

Buona la prima si   dice, ebbene sì ora attendiamo il concerto di stasera BONOBO live  per confermare l’amore del pubblico napoletano per la bella musica  suonata in luoghi storici come la Etes Arena Flegrea


LEGGI ANCHE

Calciomercato Pisa: Lisandru Tramoni nel mirino del Saint Etienne

Il Saint Etienne club di Ligue1, ha messo nel mirino l'esterno d'attacco Lisandru Tramoni di proprietà del Pisa ma in prestito al Bastia. In...

Napoli e provincia, crescono le violazioni legate al porto d’armi

Nel periodo tra gennaio e ottobre 2024, le forze dell'ordine hanno registrato 353 violazioni per il possesso illecito di armi e oggetti atti a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA