Festival Sky Arte a Napoli dal 5 al 7 maggio


Non era mai successo che un canale tematico organizzasse un festival. Sky lo fa con l’Arte, scegliendo una cornice unica: dal 5 al 7 maggio la città ospiterà il Festival Sky Arte a Napoli.

Sky Arte a Napoli: il Primo Festival dell’arte invade la città

Sky Arte a Napoli

Una tre giorni di appuntamenti di cinema, teatro, musica, documentari e tanto altro ancora.

Tema del Festival: la rigenerazione.

Proprio da una rinascita è incentrato il progetto, rinascita attraverso ogni forma d’arte.

E una occasione per la città per mostrare ad un pubblico appassionato d’arte, e agli utenti dei canali Sky in generale, che è questo il posto più giusto. Il posto che meglio sa unire tradizione e modernità. Folklore e arte. Artigianato e talento.

Il Festival avrà il suo fulcro presso il Museo Pignatelli, che ospiterà incontri, workshop e dibattiti.

Sempre al museo della riviera di Chiaia anche la Sky Academy.

Sky Arte a Napoli

Una serie di iniziative dedicate ai più piccoli che prenderanno forma in progetti già in preparazione per la stagione televisiva prossima.

L’ inaugurazione del Festival Sky Arte a Napoli si terrà al museo MADRE con la proiezione in anteprima del documentario ‘Fabio Mauri – ritratto a luce solida’

Oltre a queste due esclusive location altri palazzi apriranno le loro porte. Palazzo Zevallos Stigliano tra questi.

Molti gli ospiti nazionali e internazionali.

Un reading dedicato a Elena Ferrante. Una masterclass di musica con Manuel Agnelli. Di fotografia con Oliviero Toscani. Di recitazione con con Cristina Donadio, Geppy Cucciari e Piera Detassis.

Questi solo alcuni degli appuntamenti in programma.

Il Rione Sanità, in collaborazione con la Fondazione di Comunità San Gennaro, la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità sarà invece sede di pieces teatrali e concerti.

In Piazza Sanità Baba Sissoko, Zulù dei 99Posse, Jovine e altri animeranno il Funky Tomato Party.

L’AD di Sky Andrea Zappia considera Napoli come la città più rappresentativa per dare voce a questa unione tra tradizione e modernità.

Sky Arte nasce proprio come pezzo fondamentale del gruppo Sky. E si propone come volano per raccontare un paese che ha la vocazione e l’orgoglio di testimoniare l’eccellenza culturale del nostro paese e non solo. Con questa manifestazione desideriamo realizzare un progetto di cui si è discusso negli ultimi mesi e che ci è piaciuto tantissimo studiare e disegnare in accordo con le autorità e i rappresentanti della città. Siamo soddisfatti e orgogliosi nel prenderci anche dei rischi, come in ogni avventura che inizia e parte dal nulla. Per farlo ci caleremo nei quartieri e negli spazi più diversi, dalla Sanità al lungomare” ha affermato. (Fonte: Il Mattino.it)

Il lungomare inoltre sarà protagonista di una installazione dell’artista francese JR

Tutti gli eventi del Festival Sky Arte a Napoli sono gratuiti e aperti al pubblico su prenotazione (fino ad esaurimento posti).

 

Fonte: Sky Arte

Ph. Sky Arte

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA