Il 2020 si chiude senza il miracolo di San Gennaro


Napoli, Miracolo di San Gennaro – I fedeli avevano sperato nella celebrazione della terza messa, ma il miracolo della liquefazione del sangue del santo patrono di Napoli non è avvenuta oggi. Il sangue contenuto nella teca, tra le le mani del cardinale Crescenzio Sepe, è rimasto solido.

Miracolo di San Gennaro, “anche se il sangue non si scioglie, non significa chissà cosa”

“Vogliamo fare un atto di vera e profonda devozione al santo Gennaro perché siamo uniti nel suo nome. E’ lui che ci aiuta a vivere e a testimoniare la fede e, anche se il sangue non si scioglie, non significa chissà cosa” – ha detto il cardinale, ma per i napoletani il mancato miracolo è presagio di eventi nefasti.

“Associare il mancato prodigio a qualcosa di non positivo ha a che fare esclusivamente con la tradizione popolare e non con la fede – chiarisce Doriano Vincenzo De Luca, prelato della Cappella del Tesoro – come Chiesa abbiamo sempre rifiutato questa associazione”.

(Foto di repertorio)

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA