Il Presepe Napoletano: di sughero? di creta? No, di pizza!


Un’opera d’arte da ammirare e gustare

Che i pizzaioli napoletani siano degli artisti, questo si sa, ma quando la loro arte incontra l’arte presepiale, il risultato che ne vien fuori è davvero un capolavoro.

E’ ciò che accade a Napoli, in Via Scura (nei pressi di Via Toledo) dove ogni anno, i titolari di un’antica pizzeria, realizzano un presepe utilizzando l’impasto per la pizza.

Pastori, capanna, botteghe, stella cometa, paesaggio – ogni cosa viene realizzata solo ed esclusivamente utilizzando l’impasto per la pizza.

Un’antica tradizione quella della nota pizzeria di Montesanto che richiama ogni anno tantissimi visitatori.

Turisti e napoletani restano incantati dall’unicità dell’opera.

Tra i visitatori non mancano certo i buontemponi o forse, dovremmo dire i golosoni.

C’è infatti sempre qualcuno a cui vien voglia di mangiare uno dei pastori – magari Benino,  il personaggio più rappresentativo del presepe napoletano…tanto Benino dorme e sogna, non si accorgerebbe di nulla!

spot_img

LEGGI ANCHE

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

Meteo Regione Campania in arrivo vento forte per il 20 dicembre

Meteo lo scenario previsto per la giornata di domani come riporta un comunicato della autorità competenti. 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗘𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔𝗟𝗜. 𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜 𝗘 𝗠𝗔𝗥𝗘 𝗔𝗚𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA