Il Presepe Napoletano: di sughero? di creta? No, di pizza!


Un’opera d’arte da ammirare e gustare

Che i pizzaioli napoletani siano degli artisti, questo si sa, ma quando la loro arte incontra l’arte presepiale, il risultato che ne vien fuori è davvero un capolavoro.

E’ ciò che accade a Napoli, in Via Scura (nei pressi di Via Toledo) dove ogni anno, i titolari di un’antica pizzeria, realizzano un presepe utilizzando l’impasto per la pizza.

Pastori, capanna, botteghe, stella cometa, paesaggio – ogni cosa viene realizzata solo ed esclusivamente utilizzando l’impasto per la pizza.

Un’antica tradizione quella della nota pizzeria di Montesanto che richiama ogni anno tantissimi visitatori.

Turisti e napoletani restano incantati dall’unicità dell’opera.

Tra i visitatori non mancano certo i buontemponi o forse, dovremmo dire i golosoni.

C’è infatti sempre qualcuno a cui vien voglia di mangiare uno dei pastori – magari Benino,  il personaggio più rappresentativo del presepe napoletano…tanto Benino dorme e sogna, non si accorgerebbe di nulla!

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA