Il Presepe Napoletano: di sughero? di creta? No, di pizza!


Un’opera d’arte da ammirare e gustare

Che i pizzaioli napoletani siano degli artisti, questo si sa, ma quando la loro arte incontra l’arte presepiale, il risultato che ne vien fuori è davvero un capolavoro.

E’ ciò che accade a Napoli, in Via Scura (nei pressi di Via Toledo) dove ogni anno, i titolari di un’antica pizzeria, realizzano un presepe utilizzando l’impasto per la pizza.

Pastori, capanna, botteghe, stella cometa, paesaggio – ogni cosa viene realizzata solo ed esclusivamente utilizzando l’impasto per la pizza.

Un’antica tradizione quella della nota pizzeria di Montesanto che richiama ogni anno tantissimi visitatori.

Turisti e napoletani restano incantati dall’unicità dell’opera.

Tra i visitatori non mancano certo i buontemponi o forse, dovremmo dire i golosoni.

C’è infatti sempre qualcuno a cui vien voglia di mangiare uno dei pastori – magari Benino,  il personaggio più rappresentativo del presepe napoletano…tanto Benino dorme e sogna, non si accorgerebbe di nulla!

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA