Il 2 febbraio alla Casina Pompeiana di Napoli, si svolgerà il concerto di Mario Nappi Trio, organizzato da Live Tones in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
Il trio è composto da Mario Nappi al piano, Corrado Cirillo al contrabasso, Luca Mignano alla batteria. Hanno all’attivo due album il primo ‘Introducing’ del 2014 (etichetta Skidoo Records) ed il secondo ‘Vela’ del 2015 (etichetta Jazz Collection), nonché numerose collaborazioni.
Il trio propone un progetto musicale maturo, riflessivo, preparato e costruito in modo eccellente, inappuntabile sotto il profilo interpretativo e con il giusto coinvolgimento dei musicisti, in ottimo equilibrio, peraltro, fra il rispetto dell’originale e sapienti forme di arrangiamento.
Un concerto che si preannuncia di tutto godimento musicale, spaziando tra standard e brani originali, da John Coltrane di ‘Giant Steps’ a George Gershwin di ‘But Not For Me’, dai Beatles con ‘Yesterday’ ai Radiohead di ‘No Surprises’ passando per un classico di Jerome Kern come ‘Smoke Gets In Your Eyes’. Le note scorrono fluide e godibili e le riproposte sembrano tutte degne degli originali, aggiungendo in qualche caso un tocco molto personale e indovinato.